Stage Virtuali

Sperimentiamo continuamente in modo innovativo la tecnologia della comunicazione a distanza, che da sempre abbiamo utilizzato nei progetti di mobilità all’estero, per migliorare e completare la nostra offerta formativa.

Durante questo periodo in cui la mobilità geografica è molto limitata abbiamo creato una proposta di stage virtuale all’estero rivolta a studenti di licei, istituti tecnici e professionali per consentire loro sviluppare competenze professionali a distanza. Grazie alla nostra rete di partner esteri e alla nostra esperienza nella formazione a distanza, abbiamo strutturato delle proposte formative che prevedono lo svolgimento di uno stage in remoto in una azienda ospitante reale straniera nel settore previsto dall’indirizzo di studio dello studente, oltre a una serie di servizi aggiuntivi per supportare gli studenti nel loro percorso formativo.

Non possiamo pensare di sostituire completamente la mobilità geografica con progetti di mobilità virtuale, ma pensiamo che la condivisione di idee, bisogni e progetti possa dare ai nostri giovani la possibilità di migliorare le loro capacità professionali anche durante questo periodo incerto.

Stiamo inoltre sviluppando workshop remoti professionalizzanti, in particolare per quelle aree della formazione professionale per le quali uno stage virtuale sarebbe difficile da attuare. Cuochi e camerieri, giardinieri, vetrinisti e commessi, estetisti, muratori, falegnami, viticoltori, educatori di scuole materne: tutti questi studenti potrebbero beneficiare di questo tipo di attività. Inoltre, sono possibili seminari remoti sull’arte, la comunicazione efficace e altri argomenti.

I nostri servizi possono essere personalizzati in base alle vostre richieste ed esigenze. Quindi non esitate a contattarci per qualsiasi idea per portare i vostri studenti all’estero, almeno virtualmente.